Organizza il tuo tour : “Obiettivo Piacenza”


LOCANDINA_agenzieviaggio_OroRosso_Piacenza

OroRosso, il Festival del Pomodoro del Nord, è una grande manifestazione en plein air che nel weekend di venerdi 2, sabato 3 e domenica 4 ottobre 2015, riempirà le vie e le piazze di Piacenza di punti gastronomici, animazioni, spettacoli, incontri e iniziative di vario tipo, per ogni gusto e per ogni pubblico.
Il tutto mettendo al centro proprio lui, il Pomodoro del Nord, al quale la manifestazione è dedicata ed intitolata, nell’intento di farlo riconoscere ed apprezzare e valorizzarne le caratteristiche ed i pregi.

Il Festival si svilupperà attraverso decine di appuntamenti, in vari punti della città, che mireranno alla valorizzazione del Pomodoro del Nord e dei suoi derivati come polpa e conserve nonché delle sue variegate e molteplici applicazioni pizza, pasta, condimenti e cocktail legandoli al territorio d’origine e quindi alla storia, alla cultura e alle tradizioni piacentine e delle altre province coinvolte.

Un vero e proprio evento gastronomico-culturale, capace di coniugare gli aspetti della produzione, della commercializzazione e del consumo del prodotto, sia attraverso la valorizzazione diretta sia con un adeguato programma di iniziative parallele come convegni, mostre, spettacoli, degustazioni e golosi show cooking.

Piacenza, la capitale del Pomodoro del Nord, sarà meta turistica nel periodo più stuzzicante dell’anno.

Tutte le agenzie d’Italia sono invitate ad entrare nel progetto “Obiettivo Piacenza” elaborando un pacchetto turistico nei giorni della manifestazione.

L’oppurtunità che stiamo offrendo alle agenzie è gratuita ed un’importante occasione di visibilità in quanto le proposte turistiche saranno inserite immediatamente sul sito ufficiale della manifestazione www.ororosso.net in una sezione speciale. L’utente, cliccando sulla regione di provenienza, potrà trovare le agenzie viaggio più vicine, con tutti i riferimenti per poterle contattare. Inoltre, saranno anche promosse sulla pagina di facebook:

Di seguito trovate i link per il download di:

– una locandina generica di OroRosso

– una locandina sull’iniziativa “Obiettivo Piacenza”

– La pagina degli itinerari turistici

un modulo per elaborare pacchetto turistico 2015 che dovrà essere compilato dall’agenzia di viaggio che intende partecipare nel quale è riportato un esempio “tipo” da adottare per la costruzione del “pacchetto turistico”

Il modulo, che dovrà essere compilato dall’agenzia, è appositamente trasmesso in formato “word” per permettere di lavorare direttamente nel documento per la realizzazione del “pacchetto” che vorrete proporre e rinviare alla segreteria organizzativa.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Le agenzie che aderiranno all’iniziativa devono spedire entro il 25 AGOSTO  il “modulo base” compilato con il proprio pacchetto turistico al seguente indirizzo: info@ororosso.net

con

oggetto: OBIETTIVO PIACENZA – AGENZIA (nome e città) – giorno/i scelto/i

Per tutte le informazioni turistiche potrete rivolgervi allo IAT- Informazioni ed Accoglienza Turistica, al numero di telefono 0523/492001 oppure via email all’indirizzo iat@comune.piacenza.it .

La Segreteria organizzativa è a vostra disposizione per ogni ulteriore chiarimento riguardo l’iniziativa.
Vi invitiamo a consultare anche il sito internet che è in continuo aggiornamento e nello specifico la sezione delle informazioni turistiche dove potrete trovare molteplici spunti e indicazioni turistiche.