#OroRosso Tour: alla scoperta del pomodoro


Andare alla scoperta di luoghi storici, passare dalla città alla campagna per poter vivere il ciclo di vita di un prodotto tanto caro agli italiani; è questo che abbiamo voluto fare con l’#OroRosso Tour.

 

#ororosso tour

In foto: Terry, Francesco, Alessia, Antonio, Silvia, Maria Rosaria, Mariella Belloni e Marilena Bergamaschi.

Non è stato solo un momento per presentare il Festival del Pomodoro del Nord o raccontare la storia di questo frutto, è stato soprattutto un tuffo nei ricordi, come raccontano Alessia e Francesco di Cucinando con Stile: “durante il tour è riaffiorato alla memoria un ricordo comune di quando eravamo bambini e, con la nostra manina, nella manona del nonno andavamo nell’orto a raccogliere i pomodori, ricordi riaffiorati grazie a profumi e colori che ci hanno accompagnato lungo tutto questo viaggio“.

I racconti, ma soprattutto i momenti immortalati nelle foto dei nostri viaggiatori raccontano benissimo le belle sensazioni di scoprire angoli nuovi e ricchi di storia, oltre che l’emozione e l’allegria di raccogliere, toccando con mano, il protagonista della giornata, il Re Pomodoro!

Di certo, noi di #OroRosso, terremo ben stretti i ricordi di questa giornata passata con i nostri ospiti e vogliamo ringraziarli pubblicamente per la loro partecipazione.

Ci vediamo al Festiva del Pomodoro del Nord dal 2 al 4 ottobre a Piacenza!